Corso PADI Open Water
primo livello subacquea


Il corso sub PADI Open Water Diver è il corso sub adatto a chi vuole fare il primo passo nel mondo della subacquea. Un corso completo che ti permette di apprendere le nozioni iniziali, ti abilità a immergerti con un compagno fino a 18 metri di profondità.

Il corso PADI Open Water Diver è adatto anche a bambini e ragazzi, purché abbiano compiuto 10 anni.

Non ci sono requisiti di iscrizione particolari: devi possedere adeguate abilità di nuoto ed essere in buone condizioni di salute. Non è richiesta alcuna precedente esperienza di immersione.

Cosa imparerai?

Il corso PADI Open Water Diver consiste di tre fasi principali:

  • Conoscenze teoriche ( online come studio autonomo attraverso il materiale digitale o in classe con kit cartaceo) – sviluppate in 5 lezioni di teoria. Durante le lezioni conoscerai quali sono i principi base dell’immersione, l’attrezzatura sub che userai in piscina e nelle tue immersioni.
  • Conoscenze pratiche – sviluppate in 5 lezioni in piscina per apprendere, attraverso esercizi pratici, le abilità di base e prendere confidenza con l’attrezzatura subacquea. Farti sentire sicuro e seguito per noi è molto importante; per questo durante le lezioni garantiamo 1 istruttore ed un assistente ogni 3 o 4 allievi.
  • 4 immersioni in acque libere – L’esperienza è la migliore insegnante! Per questo organizziamo uscite e immersioni di gruppo per farti sperimentare, in totale sicurezza, quanto hai appreso durante le lezioni teoriche e pratiche. E’ possibile effettuare le immersioni con partenza da riva al mare a Santa Marinella e/o al lago di Bracciano (località Trevignano Romano). Il costo delle 4 immersioni di corso con partenza da riva è incluso nel costo del corso, mentre in caso si volesse realizzare il corso durante i viaggi organizzati, ci sarà il costo extra del passaggio barca, alloggio e altro.

Cosa è incluso nel corso?

  • KIT Open Water PADI che contiene il manuale cartaceo e il dvd (e se hai poco tempo e preferisci lo studio autonomo, è possibile anche optare per il manuale in digitale)
  • Il tuo LogBook personale (in digitale optando per la versione eLearning), per tenere traccia dei tuoi successi
  • Tutta l’attrezzatura subacquea necessaria al corso: maschera, snorkel, pinne, calzari, gav (jacket), octopus (erogatori), cintura di zavorra, muta (stagna nei periodi più freddi), bombola (a seconda delle esigenze abbiamo bombole da 10-12-15-18lt).

Al completamento del corso riceverai la certificazione PADI Open Water Diver. Un brevetto riconosciuto in tutto il mondo che ti consente di immergerti in autonomia con un compagno fino a una profondità massima di 18 metri.